giovedì 25 gennaio 2018

LA NASCITA DEL FULMINE - Mancini

Un tempo Cielo e Terra erano sempre insieme, erano innamorati l'uno dell'altra. Cielo si era innamorato di Terra perché era stufo delle stelle e della Luna, a sentirle litigare su chi poteva essere la più bella. Era riuscito a conquistare Terra, portandole un mazzo di stelle. Si incontrarono su una montagna dove piantarono una stella che cresceva sempre di più come il loro amore, e così nacque la stella alpina. 
Erano molto felici insieme, ma la loro felicità non durò molto perché Caos, dio invidioso e cieco dell'amore tra Cielo e Terra, volle dividerli. 
Per dividerli  si servì della Luna e delle stelle che raccontarono una bugia a Terra per farla ingelosire. Le dissero che Cielo era ancora innamorato di Luna, perché prima erano fidanzati. L'unico motivo per cui Cielo stava con Terra era per far ingelosire Luna e poi farla ritornare con lui. All'inizio Terra non ci credette, ma poi le stelle le portarono una falsa lettera d'amore scritta da Cielo a Luna.
Terra si arrabbiò e disse a Cielo che non avrebbe voluto più vederlo. Cielo le disse che non era vero, era sceso da lei perché non sopportava più le stelle e la Luna che litigavano tutto il giorno, ma ormai Caos, con l'aiuto di Luna e delle stelle, riuscì a dividerli. 
L'unico modo che restava loro per comunicare erano i fulmini, che da allora spesso portano messaggi d'amore e di rabbia tra Cielo e Terra.

Nessun commento:

Posta un commento