giovedì 25 gennaio 2018

IL MAREMOTO - Fidone

Nell’antichità il Dio del cielo e della pioggia iniziò a litigare con il suo fratello, Dio del mare. Entrambi erano innamorati della stessa fanciulla. 
Per conquistarla non si risparmiarono. Cominciarono a fare a gara a chi le faceva i regali più belli e costosi che lei regolarmente non accettava. 
Provarono ad invitarla nell'Olimpo ma lei continuò educatamente a non accettare. 
I due fratelli non si rassegnarono e smisero di sfidarsi e unirono le loro forze per capire cosa questa bellissima fanciulla nascondesse loro. Quale segrato nascondeva ?
Iniziarono a spiarla giorno e notte e proprio quando stavano perdendo ogni speranza scoprirono il suo segreto .Non era innamorata di nessuno di loro due,  ma di un modesto contadino  che lavorava la sua terra  con tanto impegno dall'alba fino al tramonto. 
Fatta questa scoperta non si rassegnarono bensì fecero una scomessa fra sè, convinti di poterla conquistare grazie al loro fascino e al loro potere. Avevano scoperto il suo segreto e pensarono che il loro potere sovraumano avrebbe avuto vittoria facile sulle debolezze umane. 
Si dovettero ricredere presto. L'amore della fanciulla e del contadino era molto forte e i loro ripetuti tentativi non portarono frutto.
Arrabbiatissimi, decisero quindi di punirli. Il Dio del cielo scatenò un fortissimo temporale che andò avanti una settimana intera. Nel solito periodo il Dio del mare agitò le onde a tal punto generò un maremoto così forte da creare una onda anomala, che inondò completamente le terre del giovane contadino, distruggendo interamente il suo raccolto.
Vendetta era stata fatta. Per la prima volta nella storia si verificò un maremoto.

Nessun commento:

Posta un commento