giovedì 25 gennaio 2018

COME è NATA LA NEVE - PONTICELLI E BENINI


Tanto tempo fa una divinità vedendo la terra sempre sporca e triste decise di regalare qualche momento di bellezza e serenità agli uomini.
La divinità era figlia dell’inverno e della pioggia. Un giorno questa divinità iniziò a fare degli esperimenti per trovare qualcosa che rendesse pulito e non inquinato il pianeta Terra. Riempì delle nuvole d’acqua, però la situazione peggiorò perché la Terra con tutta quell’acqua  si allagò e fu sommersa dal fango.
La divinità allora decise di provare in un altro modo: abbassando la temperatura di molto, il Dio si accorse che la Terra era diventata un po' più bella però non tantissimo perché si era ghiacciato tutto : la vegetazione e gli animali erano morti, morivano perché c’ era troppo freddo e non c’era più cibo.

A questo punto la divinità rendendosi conto che con troppo caldo le cose sulla Terra si scioglievano e con troppo freddo le cose si congelavano , alzò le mani al cielo per creare un ambiente diverso.
Ad un certo punto il cielo diventò tutto bianco e cadde un primo fiocco bianco dalla forma a stella. A questo fiocco se ne aggiunsero subito tanti altri ed in poco tempo tutto fu ricoperto da uno strato bianco che avvolgeva tutto come una morbida coperta. La Terra cambiò totalmente aspetto.Tutto divenne candido e splendente.
Non c'era più sporco e tutto sembrava bello e ordinato. 
Le persone vedendo tutto quel bianco ,furono felici ed iniziarono a giocare fra di loro. Era nata la neve che da quel momento porta gioia e felicità alle persone. Il Dio Fiocco come fu chiamato da quel momento, fu molto orgoglioso di quello che aveva creato e promise agli uomini che la neve sarebbe tornata almeno una volta all'anno per la gioia di grandi e piccini. Il mito vuole raccontare la nascita della neve che porta felicità agli uomini e pulizia al pianeta Terra.


Nessun commento:

Posta un commento