giovedì 14 dicembre 2017

HERCULE POIROT- SCELFO

hercule poirot è un investigatore privato con origini del Belgio,creato dall'autrice Agatha christie,le sue storie sono ambientate tra il 1930 e il 1960 circa.
Hercule è un personaggio molto particolare, di statura medio-bassa,con una bella panciotta,infatti è molto appassionato di buona cucina , veste sempre in modo impeccabile, l'abito scuro,gilet,farfallino e cappello a bombetta.
Non rinuncia mai alle sue eleganti e scomodissime scarpe in vernice,neanche quando deve camminare in campagna.Il suo segno particolare che lo distingue sono i suoi baffi, perfettamente curati, con le punte rivolte all'insù.Sa bene di essere dotato di grande intelligenza e non lo nasconde, infatti non è una persona modesta per indicare la sua intelligenza menziona sempre le sue celluline grige.Questo suo modo di essere pomposo e vanitoso non lo rendono antipatico, perchè è un vero gentiluomo disposto ad aiutare chiunque pur di far giustizia, infatti più di una volta a aiutato dei poveretti ingiustamente accusati di omicidio, scoprendo la verità.
Vive a Londra e spesso la polizia viene da lui aiutata a risolvere difficili casi di omicidio.Spesso le sue avventure sono ambientate in piccoli paesini, rendono più familiare e affascinante la storia, perché tutti si conoscono e ognuno dice la sua.
La sua tecnica di indagine consiste nel mettere in ordine i fatti e nel comprendere le persone, nelle sue indagini riesce a psicanalizzare i sospetti in modo eccelente. Non si da pace fino a quando non ottiene giustizia.Nei suoi romanzi è considerato un investigatore famoso in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento