Bilbo è un Hobbit. Gli Hobbit sono molto piccoli, la metà di un uomo, più piccoli dei nani, i loro piedi sono molto pelosi, sono grassi, molto affamati, non hanno poteri magici ma sono molto silenziosi, sono molto allegri e riccioluti.
Agli Hobbit piace molto fumare la pipa. A Bilbo piace molto fare degli anelli di fumo, a volte fa a gara con i suoi amici a chi fa gli anelli più grandi.
Un particolare degli Hobbit è che odiano viaggiare, perché pensano che facendo dei viaggi farebbero tardi per cena, preferiscono stare nelle proprie case.
Per essere rispettabili non devono fare avventure.
Vivono in una caverna sotto terra, la loro casa è molto ordinata, con tante stanze e la porta è circolare, nella loro casa all 'ingresso hanno un grosso attaccapanni perché agli Hobbit piace molto accogliere degli amici nelle proprie case.
Bilbo però è un hobbit particolare. I genitori di Bilbo sono la famiglia Tuc da parte della madre e la famiglia Baggins da parte del padre.
La famiglia Baggins non ama fare molte avventure, infatti la famiglia Baggins è molto rispettabile. La famiglia Tuc si dice che molto tempo fa un antenato aveva preso in moglie una fata. Di tanto in tanto la famiglia Tuc partiva in cerca di nuove avventure, infatti non sono molto rispettabili come i Baggins.
I genitori di Bilbo sono molto ricchi infatti Bilbo ha la casa più grande del paese.
A Bilbo non piacciono le avventure ma un giorno arriva Gandalf che ...
Nessun commento:
Posta un commento