giovedì 14 dicembre 2017

PAPA' GAMBALUNGA - BENINI E KOUAHOU

IL libro parla di Jerusha Abbott che è una trovatella che è sempre visssuta in un orfanotrofio,dentro a esso viene notata per le sue capacità scolastiche.
Qui dentro scrive anche un manoscritto ( il dannato mercoledì).
Un amministratore li paga la tassa per il college però vuole rimanere anonimo e che lei gli scriva il suo rendimento scolastico.
La direttrice dice di chiamarlo Jhon Smith ma lei lo chiama Papà Gambalunga,per le sue gambe lunghissime.
Al college conosce due amiche la dolce Sally Mcbright e la viziata Julie Pendelton.
Joujou al college cambia identità in una ragazza ricca.
Ma lei è triste perchè papà gambalunga non risponde mai ne chiama, anzi risponde attraverso il segretario. Al college lei è brava e viene pubblicata una sua poesia .

Arriva l' estate e Judy va alla fattoria di Lock Willow dove incontra Jervis.
finisce l' estate e si torna a scuola dove riceve una borsa di studio, e conosce Jimmy fratello di Sally che invita Judy al mare ma il papà gambalunga non vuole e il rapporto si rovina.
Lei torna alla fattoria dove gli arriva una lettera dove c'è scritto che un editore ha comprato il suo libro. incontra Jervis e passano una bellissima estate. 
Si innamorano e la chiede in sposa ma lei dice di no perchè è povera e racconta tutto a Papà Gambalunga e lei lo invita alla sua laurea ma lui è assente perchè è malato, e lo invita a casa sua.
Arrivata lì vede Jervis che non è altro che Papà Gambalunga lei stupita si chiede come è possibile che non se ne sia accorta e così finisce il libro.

Nessun commento:

Posta un commento